La Liga termina la collaborazione con la banca Santander per diventare LALIGA EA Sports. E sì, è tutto in maiuscolo. Un accordo che vale più o meno 60 milioni e che comprenderà anche la serie B spagnola che si chiamerà LALIGA HYPERMOTION. Un nome curioso che fa riferimento alle tecnologie utilizzate da EA Sports per offrire un'esperienza più realistica che mai.
Sembra che l'obiettivo della LIGA sia quello di evolvere il modo di guardare il calcio e di attirare l'attenzione dei più giovani, utilizzando ed evolvendo la grafica delle partite e molti altri cambiamenti, che non solo rivoluzioneranno il calcio in Spagna, ma anche l'industria.

La Liga ha scelto di cambiare il proprio logo e di far debuttare un nuovo colore che la rappresenti, il corallo, abbandonando i toni scuri utilizzati finora.
E non solo: la LIGA annuncia che cambierà anche il modo di trasmettere le partite, con nuove inquadrature e giochi di telecamere, avvicinando l'utente ai giocatori: “Vogliamo offrire un calcio migliore per la società e una società migliore per il nostro calcio”, ha dichiarato Javier Tebas.

Il nuovo pallone PUMA Orbita, il pallone ufficiale della LIGA, presenta una combinazione di colori in contrasto con una base bianca e dettagli fucsia.
Non solo un design innovativo, ma un perfetto equilibrio tra innovazione e audacia, e in questo modo il nuovo pallone Puma sarà sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della stagione 23/24 della LIGA EA Sports.