Informativa sulla privacy
I DATI PERSONALI AL SICURO
Informazioni in conformità con la normativa in materia di protezione dei dati personali
In Europa e in Spagna esistono norme sulla protezione dei dati volte a tutelare le informazioni personali che la nostra organizzazione è tenuta a rispettare.
Per questo motivo è molto importante per noi che l’utente comprenda perfettamente come vengono utilizzati i dati personali da noi richiesti.
In questo modo garantiremo la trasparenza e daremo la possibilità agli utenti di controllare i loro dati, utilizzando un linguaggio semplice e fornendo opzioni chiare che gli consentiranno di decidere come potremo utilizzare le loro informazioni personali.
In caso di dubbi, dopo aver consultato le presenti informazioni, non esitate a contattarci.
Grazie mille per la vostra collaborazione.
Chi siamo?
La nostra denominazione: Sports Emotion Hub S.L.
Il nostro numero di PARTITA IVA: B50907229
La nostra attività commerciale: COMMERCIO / Commercio (commercio di indumenti, prodotti alimentari, veicoli, etc).
Il nostro indirizzo: Via Turiaso, 27, 90-94, 50197 - Saragozza (Saragozza, Spagna)
Il nostro numero di contatto: 976 08 04 10
La nostra e-mail di contatto: proteccion.datos@sportsemotion.com
Il nostro sito web: https://www.sportsemotion.com/
Per la vostra tranquillità e sicurezza vi informiamo del fatto che la nostra è un'azienda regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Saragozza.
Siamo sempre a disposizione, quindi non esitate contattarci.
A che scopo utilizzeremo i dati personali?
In generale i dati personali verranno utilizzati per poter interagire con l'utente e fornirgli i nostri servizi, compreso quello legato all’e-commerce che consiste nell'acquisto e nella vendita di prodotti o servizi tramite strumenti elettronici.
Inoltre, possono essere utilizzati per altre iniziative come, ad esempio, per inviargli pubblicità o per promuovere le nostre attività.
Perché abbiamo bisogno di usare i dati?
I dati personali sono necessari per poter interagire con l'utente e fornirgli i nostri servizi, compresi quelli relazionati con il nostro e-commerce. A tal fine metteremo a disposizione una serie di caselle che consentiranno all'utente di decidere in modo chiaro e semplice in merito all'utilizzo dei suoi dati personali.
Tutte le informazioni richieste verranno utilizzate per contribuire al corretto svolgimento del rapporto di compravendita dei prodotti che ci lega all'utente. Si tratta di dati come indirizzi o numeri di telefono che in linea di principio sembrano non essere correlati all'attività dell'e-commerce e che saranno utilizzati esclusivamente per assicurarci del fatto che l'utente possa beneficiare dei prodotti acquistati tramite questo sito web.
Le informazioni ricevute devono essere veritiere, affinché i servizi e-commerce possano essere forniti in modo coerente ed efficace. Sarebbe altresì opportuno aggiornare costantemente tali informazioni per evitare possibili errori o malintesi futuri che potrebbero compromettere negativamente la corretta fornitura dei servizi.
Chi verrà a conoscenza delle informazioni richieste?
In generale solo il personale della nostra organizzazione opportunamente autorizzato a tale scopo potrà venire a conoscenza delle informazioni richieste.
Allo stesso modo potranno venire a conoscenza dei dati personali quelle determinate entità che hanno bisogno di accedervi per poter fornire i nostri servizi. Ad esempio, la nostra banca verrà a conoscenza dei dati, qualora il pagamento dei nostri servizi venisse effettuato tramite carta o bonifico bancario.
Inoltre, le informazioni saranno note agli enti pubblici o privati, a cui siamo obbligati a fornire i dati personali dell'utente per rispettare una legge in particolare. Ad esempio, la legge fiscale spagnola obbliga a fornire all'Agenzia delle Entrate spagnola determinate informazioni sulle operazioni economiche che superano un determinato importo.
Nel caso in cui, al di fuori dei casi sopra citati, avessimo bisogno di comunicare i dati personali ad altre entità, chiederemo preventivamente il consenso dell’utente fornendogli opzioni chiare che gli consentiranno di decidere in merito.
Come proteggeremo i dati?
Proteggeremo i dati tramite misure di sicurezza efficaci in funzione dei rischi che l'utilizzo delle informazioni possa comportare.
A tal fine, la nostra organizzazione ha approvato un'Informativa sulla protezione dei dati e vengono effettuati controlli e ispezioni annuali per verificare che i dati personali siano sempre al sicuro.
Invieremo i dati in altri paesi?
Nel mondo ci sono paesi sicuri per i dati e altri che non lo sono altrettanto. Ad esempio, l'Unione europea garantisce un ambiente sicuro per i dati personali. La nostra politica è quella di non inviare le informazioni personali a nessun paese che non risulti sicuro dal punto di vista della protezione dei dati.Nel caso in cui, al fine di fornire un determinato servizio, fosse indispensabile inviare i dati a un paese che non è sicuro come la Spagna, chiederemo sempre all'utente di fornire prima il suo consenso e applicheremo misure di sicurezza efficaci che riducano i rischi legati all'invio delle sue informazioni personali in un altro paese.
Per quanto tempo conserveremo i dati?
Conserveremo i dati per tutta la durata del rapporto con l'utente e per il tempo previsto dalla legge. Una volta scaduti i termini legali applicabili, procederemo alla loro eliminazione in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente.Quali sono i diritti dell'utente in materia di protezione dei dati?
È possibile contattarci in qualsiasi momento per sapere quali informazioni abbiamo, correggerle, se errate, ed eliminarle, una volta terminato il rapporto con l’utente, qualora ciò sia legalmente possibile. Si ha anche il diritto di richiedere il trasferimento delle proprie informazioni a un’altra entità. Questo diritto è denominato “diritto alla portabilità” e può essere utile in determinate situazioni.
Per richiedere di esercitare questi diritti, è necessario inviare una richiesta scritta al nostro indirizzo insieme a una fotocopia del proprio documento d'identità per poter identificare l'utente.
Presso gli uffici della nostra organizzazione vengono messi a disposizione dei moduli specifici per richiedere di esercitare tali diritti e il nostro personale è disponibile a fornire la sua assistenza per la loro compilazione.
Per ulteriori informazioni sui propri diritti in materia di protezione dei dati, è possibile consultare il sito web dell'Agenzia spagnola per la protezione dei dati (Agencia Española de Protección de Datos ; www.agpd.es).
È possibile revocare il proprio consenso, se si cambia idea successivamente?
Se l'utente dovesse cambiare idea, sarebbe possibile revocare il proprio consenso sull'utilizzo dei suoi dati in qualsiasi momento. Pertanto, ad esempio, se in passato l’utente avesse manifestato il proprio interesse a ricevere pubblicità relativa ai nostri prodotti o servizi, ma ora non desiderasse più riceverla, potrà comunicarcelo tramite il modulo di opposizione al trattamento disponibile presso gli uffici della nostra azienda.
In che modo è possibile presentare un reclamo?
Qualora l'utente ritenesse che i suoi diritti siano stati violati dalla nostra organizzazione, potrà presentare un reclamo all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati (Agencia Española de Protección de Datos) mediante una delle seguenti modalità:
Online sul sito web: www.agpd.es
Via posta all’indirizzo:
Agencia Española de Protección de Datos
C/ Jorge Juan, 6
28001-Madrid
Telefonicamente ai numeri:
901 100 099
91 266 35 17
Presentare un reclamo all'Agenzia spagnola per la protezione dei dati (Agencia Española de Protección de Datos) non ha alcun costo e, per farlo, non è necessaria l'assistenza di un avvocato o di un procuratore legale.
Creeremo dei profili relativi all’utente?
La nostra politica non prevede l'elaborazione di profili relativi agli utenti dei nostri servizi.
Tuttavia, potrebbero verificarsi situazioni in cui, per motivi legati alla fornitura del servizio, commerciali o di altro tipo, potremmo aver bisogno di elaborare profili informativi sull'utente. Un esempio potrebbe essere l'utilizzo della sua cronologia degli acquisti o dei servizi per potergli offrire articoli o servizi adatti ai suoi gusti o alle sue esigenze.
In tal caso, verranno applicate misure di sicurezza efficaci che mantengano sempre protette le sue informazioni da persone non autorizzate e che pretendano di utilizzarle a proprio vantaggio.
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